Scopri DR. SIMONE FRANCESCO

Simone Dr Francesco

Medico Chirurgo e Odontoiatra,

Direttore Sanitario 

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la sapienza di Roma il 22/03/1991 con tesi “Deformità a paracadute della valvola mitrale”, pubblicata sulla Rivista di Patologia Clinica della casa editrice Maccari di Parma.

Nello stesso anno ha superato l’Esame di Stato per l’abilitazione professionale e si è iscritto all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Nel 1992 ha iniziato l’attività professionale come medico chirurgo e odontoiatra e ha pubblicato numerosi articoli riguardanti la chirurgia del cuore dei grossi vasi e la patologia clinica odontoiatrica.

Nel 1993 ha frequentato il Corso di formazione in “Pedodonzia” presso l’Ospedale Bambin Gesù di Roma ed ha intrapreso l’attività libero professionale come odontoiatra in Velletri.

Nel 1994 ha frequentato il corso di formazione in “Ortodonzia” della Scuola Medica Ospedaliera dell’Ospedale George Eastman di Roma e in questa struttura è stato Odontoiatra Volontario presso reparti di “Conservativa” e “Protesi dentaria”

Nel 1995 ha frequentato il corso di formazione avanzata di Chirurgia Implantare con sistematica Klockner , contribuendo a rivalutare la tecnica di accesso chirurgico monofasica.

Nel 1996 ha frequentato un Corso di formazione e perfezionamento triennale del Dott. G. Meerssmanin “kinesiologia applicata” alla riabilitazione occlusale in caso di disturbi posturali.

Nel 2004 Ha frequentato uno stage presso l’Istituto di Anatomia della V Università di Parigi sulle più recenti tecniche ricostruttive ossee.

Nelle 2005 conseguito con lode il “Master di II livello in Parodontologia” presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Nel 2006 ha effettuato studioggetto di relazioni congressuali nazionalisul comfort della riabilitazione protesica dei pazienti completamente edentuli con protesi totali amovibili implantosupportate e tecniche minimamente invasive.

Dal 2007 al 2016 Si è dedicato alla attività libero professionale, sviluppando e perfezionando tecniche chirurgiche ossee rigenerative e ricostruttive finalizzate alla riabilitazione occlusale, funzionale ed estetica, con carico immediato e ridotto numero di impianti.

Cofondatore del Sant’Alessio nel 2015, ne diventa direttore sanitario nel 2016 di cui è anche Titolare delle attività di Parodontologia e Implantoprotesi.